Scarafaggi e blatte: alcuni rimedi naturali per eliminarli


Volete provare ad allontanare i piccoli e fastidiosi scarafaggi trovati in casa?
Vi suggeriamo qualche consiglio al naturale che potrebbe aiutarvi nel momento giusto.

Ovviamente questi rimedi non saranno efficaci se è in corso un’elevata infestazione, ma se ne avvistate qualcuno in ambito casalingo, potete provare ad eliminarli usando questi pratici consigli. Ne esistono diversi, basta capire quello che fa al caso vostro e perdere qualche minuto per la preparazione.

PRIMO CONSIGLIO AL NATURALE:
Provare a lavare i pavimenti con acqua e aceto perchè riuscendo ad eliminare tutti gli odori, l’aceto crea un’azione frenante nei confronti degli scarafaggi. Potete anche utilizzare il sapone spruzzandolo, come acqua saponata tramite un flacone spray, direttamente sugli scarafaggi.

SECONDO CONSIGLIO AL NATURALE:
Provate a mescolare tre cucchiai di zucchero con 3 di gesso o cemento bianco e cospargetelo negli angoli della casa e dietro ai mobili. Se non avete bambini piccoli la soluzione migliore è quella di fare delle palline con questo composto distribuendole in tutta casa.

TERZO CONSIGLIO AL NATURALE:
Provate a spruzzare sul battiscopa un infuso naturale di erba gatta, cuocendone una piccola quantità in acqua, che funge da repellente grazie al suo principio attivo non tossico per gli uomini.

Per conoscerli meglio consulta la nostra pagina relativa a blatte e scarafaggi:

INFESTANTI>BLATTE

Comments are closed.